Trasporti vari

Il Rastrello Imprese di pulizia a Genova Savona ditte di manutenzione del verde a Genova disinfestazioni a Genova Trasporti vari

Trasporti vari

Consegna di medicinali all'Ospedale S. Martino di Genova

 

Il Settore Trasporti può considerarsi il settore più giovane della Cooperativa: nasce infatti nel 2009, a seguito dell’acquisizione di un appalto presso l’Ospedale S.Martino di Genova.


Pur con le difficoltà derivanti dall’ampiezza e la complessità di una delle strutture ospedaliere più grandi d’Europa, una vera e propria città nella città, la Cooperativa è riuscita a farsi apprezzare per la qualità del servizio e la disponibilità ad affrontare le richieste pervenute da parte del Committente.
Inizialmente il lavoro svolto da parte del Settore all’interno dell’Ospedale S.Martino, comprese le Cliniche Universitarie, era caratterizzato dai seguenti servizi: 

  • Trasporto Farmaci urgenti
  • Trasporto Cartelle Cliniche
  • Consegna della Posta interna
  • Consegna di materiali per pulizia e detergenza dei reparti

Grazie ad un’organizzazione interna ben strutturata ed al continuo supporto da parte degli interlocutori della committenza, si è riusciti a creare un gruppo di lavoro omogeneo ed efficiente, capace di rispondere alle sfide di ogni giorno, conscio dell’importanza e della delicatezza del lavoro svolto, con risvolti positivi non solo per l’Ospedale, ma anche e soprattutto per i privati cittadini.


A partire dal 2011, a seguito dell´aggiudicazione di una gara indetta dall’Ospedale San Martino, la Cooperativa ha trovato motivo di mettersi nuovamente in gioco dimostrando la propria versatilità. Sebbene, infatti, alcuni servizi abbiano rappresentato la naturale prosecuzione dell’appalto precedente, il Settore Trasporti ha dovuto riorganizzare quasi completamente le proprie attività, votate ormai non solo e non più alla rapidità di consegna, ma alla precisione temporale ed esecutiva.


Il lavoro svolto attualmente all’interno della cinta ospedaliera, alla quale è stato recentemente accorpato anche l’IST, è caratterizzato dai seguenti servizi:

  • Trasporto Farmaci in Dose Unica: si tratta di un servizio all’avanguardia che prevede la completa ottimizazione delle Risorse economiche dell’Ospedale, consegnando i farmaci secondo il reale bisogno dei Reparti serviti. Il servizio viene svolto dal lunedì al sabato con consegne effettuati ad orari prefissati. Il punto di forza di tale servizio è dato dalla completa sinergia tra la farmacia “Dose Unica” e i nostri operatori che si esplica in consegne sempre efficienti e rispettose dei tempi indicati.
  • Trasporto Cartelle Cliniche e Documentazione sanitaria: tale servizio è svolto giornalmente, dal lunedì al venerdì, per tutti i Reparti dell’Azienda Ospedaliera San Martino/IST. Ogni 15 giorni, inoltre, vengono effettuati dei trasporti di Cartelle cliniche e Documentazione sanitaria, dall’Archivio interno all’Ospedale all’Archivio definitivo, sito in Ovada (AL).
  • Consegna della Posta interna: tale servizio è svolto giornalmente, dal lunedì al venerdì, comprensivo sia di Posta ordinaria che di Raccomandate. Il Sistema di Rintracciabilità messo in opera dalla Cooperativa permette di avere sempre la certezza della consegna e di chi ha ritirato la Posta, in ossequio alle più strette esigenze di rispetto della Privacy e dei Dati personali.
  • Consegna di materiali per pulizia, detergenza nonché stampati (carta per fotocopie, cancelleria…) a tutti i reparti dell’Azienda Ospedaliera San Martino/IST: tale servizio viene svolto giornalmente, dal lunedì al venerdì, determinando la consegna di quanto richiesto a tutti i Reparti richiedenti nell’arco dell’intera settimana. La sinergia e la collaborazione con i Magazzini dell’Ospedale, consentono di soddisfare tutte le richieste pervenute, comprese quelle eventualmente urgenti.

In conformità con la propria mission, che prevede anche il sempre maggiore rispetto dell’Ambiente, il parco mezzi attualmente impiegato da Settore Trasporti è al 100% a doppia alimentazione e si compone di 4 Piaggio Porter a benzina/Gpl ed un Fiat Ducato Maxi a benzina/metano.


Perseguendo il continuo miglioramento qualitativo e professionale, e consapevole del know-how acquistito con tale esperienza, la Cooperativa intende ampliare il Settore anche a realtà differenti, mettendosi a disposizione e calibrando il proprio lavoro secondo le necessità delle future committenze.