Obiettivi e valori

Il Rastrello Imprese di pulizia a Genova Savona ditte di manutenzione del verde a Genova disinfestazioni a Genova Obiettivi e valori

Obiettivi e valori

 

Per noi essere una cooperativa sociale significa sapere unire fondamentalmente il valore primario della solidarietà con quelli della qualità, dell’affidabilità, della flessibilità e della sicurezza.

 

La solidarietà: il nostro impegno è orientato principalmente verso la promozione di lavoro e di una migliore qualità della vita per persone portatrici di handicap o svantaggiate sul piano sociale. Cerchiamo di affrontare questo discorso professionalmente ricercando le soluzioni migliori e operando sulla base di precise competenze, per essere in grado di tutelare la persona con problemi reinserendola nel mondo del lavoro e al contempo mantenendo un livello di servizio eccellente per i nostri clienti. Il valore della persona, sia essa lavoratore, cliente, soggetto svantaggiato, è al centro della nostra azione ed è l’elemento chiave su cui impostiamo le nostre strategie di servizio.


La qualità: siamo un’impresa che compete sul mercato aperto e che per questo deve migliorare sempre le sue prestazioni al cliente. In questo senso siamo costantemente impegnati in notevoli investimenti sia sulle risorse umane sia sui mezzi tecnici e sulle attrezzature, oltre che nella costruzione di una sempre più solida organizzazione del lavoro e di percorsi professionali che favoriscano l’integrazione sociale e lavorativa di persone a disagio esistenziale.


L’affidabilità: cerchiamo di offrire ai nostri clienti la massima affidabilità nelle modalità di lavoro e nei tempi di esecuzione, oltre che l’assoluta certezza del rispetto delle regole contrattuali.


La flessibilità: l’organizzazione raggiunta, con una rilevante disponibilità di unità lavorative, ci mette in condizione di essere strutturalmente flessibili negli orari e nelle modalità di esecuzione dei servizi.


La sicurezza: l’organizzazione che abbiamo raggiunto ci consente un elevato livello di formazione interna in particolare in tema di sicurezza sul lavoro: parallelamente a questo processo fa riscontro l’adeguata verifica delle procedure di lavorazione, delle attrezzature e dei prodotti da noi impiegati.


L’ambiente: attenzione e consapevolezza alle esigenze di rispetto e tutela dell’ambiente non sono vuote espressioni formali, ma rappresentano un impegno preso della Cooperativa nello svolgimento dei propri servizi che è stato di fatto suggellato dalla Certificazione Ambientale ISO:14001.